Mister A. & Mister R. Andare con Rabbia o lasciare con Amore
Editoriale di Carlo Romanelli
A tutti noi accade di dover decidere di lasciare, prima o poi succede: un lavoro, una relazione, una situazione che ha raggiunto un limite per noi invalicabile, semplicemente accade.
Non lo facciamo tutti allo stesso modo, ovviamente, dentro ciascuno di noi ci sono dimensioni insondabili dell’essere, che è bene non giudicare, ma che possiamo osservare, e farne tesoro come elemento di riflessione interiore.
Mister A. e Mister R, sono rispettivamente Mister Allegri e Mister Ranieri: due allenatori di calcio, due vincenti seppur con obiettivi diversi da raggiungere. Li abbiamo messi a confronto, in questo editoriale, perchè recentemente entrambi hanno lasciato il rispettivo posto di allenatori, un’uscita di scena che ha fatto molto discutere.
Ci sono coinvolte emozioni e situazioni differenti Allegri con il suo scoppio di ira e Ranieri con il suo dolce amore.
Mister” Allegri, naturalmente, un super-vincente acclamato (e criticato, come sempre quando sei un vincente), noto in tutto il mondo, ha fatto un casino, che nel tempo (breve) gli sarà perdonato, in quanto uncommon person.
Ha sbroccato di brutto proprio mentre vinceva un trofeo (sì, un trofeo, una coppa insomma), l’ennesimo trofeo di una carriera gloriosa, ma era pieno di Rabbia. Una brutta bestia, lo sappiamo tutti, perché se permane lì dentro di te si scatena in forme di Reattività che appaiono anche quando non ne hai assolutamente bisogno, ti inibisce anche la piena gioia dei momenti migliori della tua vita.
Mister Ranieri un altro uomo di indubbio successo, con una traiettoria completamente diversa, seppure sempre “sui campi”. Un uomo che ha saputo scegliere il momento giusto per lasciare, seppur con amarezza in quanto decisione sofferta.
Scopri tutte le sfumature delle emozioni coinvolte.
Se vuoi scoprire di più , leggi l’editoriale completo